lunedì 12 ottobre 2015

#MusicMonday 1. Please don't bite

Non vi spaventate. 
Non iniziate a twittare ovunque #MusicMonday come se non ci fosse un domani, qui non stiamo lanciando un trend.

Vorrei iniziare un post che abbia una certa cadenza, per poter parlarvi di qualcosa che mi appassiona, con un po' di costanza perchè la scrittura in questo periodo langue. Scrivo, ma non mi sembra di farlo abbastanza spesso o comunque con una certa passione. I famosi 50facts con cui avevo iniziato il blog e avevo promesso di approfondire sono lì nel limbo del: "L'ho scritto, ma lo pubblicherò poi."
Semplicemente perchè non sembra mai il momento, o non sembra mai aver senso quello che scrivo. 

Ma stiamo divagando.

Io adoro la musica. "Brava- direte voi- tutti adorano la musica" e invece no. 
Io conosco persone che della musica fanno volentieri a meno, a cui proprio non piace. Anche se non riesco a immaginare come sia la vita di certi individui io continuo per la mia strada.
Spesso mi accorgo di dormire ma avere musica in testa che mi tormenta, mi sveglio che ho già una canzone che suona dentro e per tutta la giornata ho musica che fa da colonna sonora alle mie gesta.  Ma non proprio così:
Beh ho notato che la musica mi appassiona ma ho spesso dei periodi in cui una canzone o un artista in particolare mi emozionano.

Per cominciare questa serie di #MusicMonday ho deciso di pescare dal cilindro un cantante che conoscono in pochi qui in Italia  soprattutto tra gli over 25
Troye Sivan è giovane (1995), australiano e già famoso per il suo canale youtube e qualche film. Tipo questo

All'attivo ha già un EP, TRXYE, che è andato davvero benissimo e tanto che è stato n.1 nella classifica Itunes in molti paesi e tante altre belle cose, ora sta per uscire il suo primo album WILD e due singoli hanno già un loro video clip, mentre altri brani sono comunque fruibili sul suo canale vevo. 
Nonostante io stessa  fossi un po' scettica di questo sbarbatello che scrive le sue canzoni dall'altra parte del pianeta ho trovato il suo brano d'esordio Happy little pill abbastanza orecchiabile e  quando è uscita Wild ho dovuto dare un'occhiata anzi sentire. 
Vanity fair ne parla così.
Beh sono rimasta sorpresa, felicemente sorpresa. L'idea è di far uscire tre video musicali, di cui già due disponibili, che siano preludio alla release dell'album. Questi sono i primi due: 
WILD
e FOOLS
Ma la mia preferita è BITE, di cui non è ancora disponibile il video, e magari non ci sarà nemmeno, ma sul canale di vevo si può sentire una versione con lyrics e grafica davvero fica, per mio umile parere. 
Bite è la mia preferita perchè il sound è accattivante, molti bassi, molto elettronico, che contrastano benissimo con la voce dolce e pulita che ci canta sotto fondendosi meravigliosamente.Sembra una ninnananna, ma giocosa, con un sottofondo dark. Non so se ho spiegato bene. Inoltre a me piace il testo.
Kiss on the mouth and set me free, but please don't bite.
Si riferisce alla prima volta che Troye è andato in un club gay, racconta di come fosse eccitato e spaventato nello stesso tempo. Kiss me onthe mouth and set me free, secondo me vuol anche dire liberami dall'incertezza della mia identità, but please don't bite, ma per favore non farmi del male che sono fragile, un novizio, è la mia prima volta. Cosa in cui tutti si possono identificare, perchè il primo bacio lo abbiamo dato tutti, le prime volte le abbiamo vissute tutti, e spesso sono un'esperienza che l'unico modo per descriverle è bittersweet, esattamente come definirei il sound di questa canzone. Agrodolce non suona altrettanto bene.




Nessun commento:

Posta un commento